Regione Sardegna

Nuovi elettrodotti a 150 kV Deposito documentazione integrativa

Pubblicato il 19 novembre 2018 • Comune

Terna Rete Italia
TERNA GROUP 

OGGETTO: (ID_VIP: 2994): Nuovi elettrodotti a 150 kV “Santa Teresa - Tempio” e “Tempio -Buddusò”, nuove stazioni elettriche a 150 kV di “Tempio” e “Buddusò” e relativi raccordi linea. Deposito documentazione integrativa ai fini della consultazione.

Con riferimento all’opera in oggetto, in considerazione degli approfondimenti di natura ambientale che si sono resi necessari, anche a seguito di un tavolo tecnico convocato dal Ministero dell’Ambiente con gli Enti preposti, si trasmette copia informatica della documentazione integrativa affinché, ai sensi dell'alt 24 comma 4 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i. possa essere messa a disposizione per 60 giorni per consultazione a decorrere dal 19/11/2018, data di pubblicazione dell’Avviso sui quotidiani “Il Corriere della Sera”, “Il Giornale” e “La Nuova Sardegna”.
Si coglie l’occasione per specificare che, rispetto al progetto precedentemente trasmesso, il nuovo tracciato vede l’esclusione del Comune di Alà dei Sardi che, da oggi, non sarà più coinvolto nel procedimento di VIA.
Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione e presentare, in forma scritta, proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it.

 

La documentazione dell'opera in oggetto è consultabile (in formato digitale), in una postazione dedicata presso il Comune di Berchidda dalle ore 09:00 alle 11:00.