Regione Sardegna

Agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato.

Pubblicato il 4 dicembre 2018 • Sociale

COMUNE DI BERCHIDDA
Provincia di Sassari
Ufficio Servizi Sociali

Erogazione di contributi economici per il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico. bonus idrico - Anno 2017

Considerato che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) con deliberazione  n. 44 del 4 ottobre 2018 ha approvato, per l’anno 2017, le modalità operative di applicazione del “Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII”, per l’annualità 2017.
Vista la deliberazione do Giunta Comunale n. 141 del 30/11/2018 che recepisce quanto stabilito dall’EGAS.

SI INFORMANO I CITTADINI che sono aperti i termini per la presentazione delle domande al fine di ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari – “Bonus Idrico”.
Gli interessati devono presentare istanza al comune di Berchidda entro e non oltre le ore 13:00 del 18/01/2019 presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, utilizzando l’apposita modulistica.

Il modulo di domanda e le informazioni aggiuntive possono essere scaricate dai link presenti in questo articolo o ritirate presso l'Ufficio dei Servizi Sociali.

Alla domanda andranno allegati:

• Certificato ISEE in corso di validità;
  • Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Eventuale delega rilasciata all’Amministratore del Condominio o altra figura analoga (solo per le utenze condominiali senza servizio di riparto)
  • Copia delle fatture pagate o non pagate con competenza consumi 2017

Allegato A DCI n.44 del 4/10/2018