Regione Sardegna

Riconoscimento dello stato di calamità naturale per le avverse condizioni atmosferiche

Pubblicato il 17 maggio 2019 • Agricoltura

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Si informano gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti della Delibera di Giunta Comunale n. 64 del 14.05.2019 “Riconoscimento dello stato di calamità naturale per le avverse condizioni atmosferiche ai sensi dell’art. 2 della L.R n. 28/1985 dovute ad un brusco e repentino abbassamento della temperatura con forte vento di maestrale, dei giorni 5 e 6 maggio 2019.” per l’evento avvenuto in particolar modo il 5 e 6  maggio u.s., causato dal brusco e repentino abbassamento della temperatura accompagnato dal forte vento di maestrale.
Per tale motivo, a partire da oggi venerdì 17 maggio 2019 e fino a giovedì 23 maggio 2019, gli interessati potranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune il modulo di richiesta per l’eventuale risarcimento dei danni causati dall’evento calamitoso (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Berchidda, o disponibile presso l’ufficio Protocollo del Comune, 1° Piano.
Successivamente sarà cura del Comune inoltrare le domande alla sede territoriale di Sassari di “A.R.G.E.A.” (Agenzia Regionale per la Gestione e l'Erogazione degli aiuti in Agricoltura della Regione Sardegna) che disporrà i sopralluoghi entro i successivi 30 giorni mediante contatti diretti con gli interessati.
I moduli debitamente compilati – con allegati copia del documento d’identità del richiedente, tipo di coltura danneggiata, mappali delle zone interessate dall’evento e almeno 3 fotografie – dovranno essere consegnati all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13:00 di GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2019 a mano o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.berchidda.ot.it e che gli stessi potranno essere presentati dagli imprenditori agricoli regolarmente iscritti (coltivatori diretti etc.) e non dagli hobbisti.


Il Sindaco
Prof. Andrea NIEDDU

Modulo_doc

Allegato 72.00 KB formato doc
Scarica

Modulo_pdf

Allegato 175.00 KB formato pdf
Scarica