Servizio Civile - Bando Selezione Volontari

Ultima modifica 5 settembre 2018

Bando per la selezione di 932 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Sardegna.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per i progetti di Servizio Civile Universale. Le domande, corredate dei documenti richiesti dal bando, dovranno essere inviate esclusivamente all'Ente promotore del progetto entro e non oltre le ore 18.00 del 28 Settembre 2018.

Il Comune di Berchidda seleziona 8 volontari per la realizzazione dei seguenti 2 progetti:

Biblioteca per tutti - 4 volontari
Il Progetto vedrà i Volontari del SCN impegnati nel potenziamento delle attività di catalogazione, gestione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali e documentali della Biblioteca Comunale di Berchidda, ed il supporto alla stessa nella realizzazione di tutte le attività previste quali i Laboratori, le diverse iniziative di promozione della lettura, unitamente al consolidamento e ove possibile, il miglioramento e la crescita di tutte le iniziative con il contesto locale quali ad esempio la Scuola l’Associazionismo locale.

Museo risorsa civile - 4 volontari
Il progetto riguarda il settore “Patrimonio Artistico, Ambientale, Turistico e Culturale”, scelta legata all’attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici del territorio, incentrando le attività nella presenza del locale Museo del Vino ed Enoteca Regionale, allo scopo di favorire una presa di coscienza da parte dei residenti, non residenti e turisti sia del valore del patrimonio locale e delle sue potenzialità di sviluppo attraverso la fruizione del patrimonio culturale locale stesso e del nesso sempre maggiore tra turismo, enogastronomia e viticoltura. Il potenziamento delle qualità positive, proprie di una cultura del territorio e delle risorse che lo rappresentano, consente di consolidare nella gente il senso di appartenenza insito nel concetto di cittadinanza attiva, in collaborazione con Enti, Istituzioni, Associazioni Culturali, di Volontariato e di Promozione Sociale radicati e attivi nel territorio di Berchidda.

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• posta elettronica certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.berchidda.ot.it;

• a mezzo “raccomandata A/R”, indirizzata a: Ufficio Protocollo – Comune di Berchidda, Piazza del Popolo, 5  Berchidda;

• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Berchidda, Piazza del Popolo, 5  - 1° Piano.
    Orario:
    Mattina: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
    Pomeriggio: martedì dalle 15:00 alle 18:30

Il giorno delle scadenza, venerdì 28 settembre 2018, riceverà:
    Mattina: dalle 10:00 - 13:00
    Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00

Di seguito si riportano tutti i documenti utili per la presentazione della domanda.

Bando di Selezione - Regione Sardegna

A5. Informativa Privacy

A5. Informativa Privacy

A4. Dichiarazione Titoli

A4. Dichiarazione Titoli

A3. Domanda

A3. Domanda

A2. Scheda Progetto Museo risorsa civile

A2. Scheda Progetto Biblioteca per tutti

A1. Elenco Progetti Sardegna
30-06-2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?